di CAVALIER il domenica 8 febbraio 2009, 23:47
L’amore......naturalmente, quello che può farti camminare a 3 metri sopra al cielo ( mi rifaccio al noto film) e quello che con una parola può farti scendere all’inferno...
Quando ami una persona, e vuoi renderla felice, fai tutto o quasi nelle tue possibilità perchè questo succeda, perchè ogni attimo vissuto insieme resti come un tatuaggio indelebile........ebbene, ti concedi, fai pazzie, sei sempre emozionato ad ogni incontro, fai progetti e crei aspettative, tutto questo non è semplicemente avere un amante che si vede ogni tanto, ma è avere un compagno, col quale confidarsi, col quale confrontarsi e crescere............avere un domani.
Quando dall’altra parte si ha una persona così, una persona che tu ammetti di amare e dici che stravedi per lei, non puoi esimerti dal prendere un impegno, non puoi farla aspettare ore, non puoi negarti al telefono, non puoi sparire essere latitante tanto sai che ti aspetterà sempre, non puoi non farla entrare nel tuo piccolo mondo dorato, e dare tutto per scontato, lei mi ama e mi aspetterà, qualsiasi cosa io faccia...
Così si crea il dubbio, anche se si ama...........il dubbio si insinua in lei, la distrugge, la annienta, si chiede mille volte perchè, non ti basta il fatto che lui è così (prendere o lasciare), non la vuoi accettare questa cosa, vuoi una spiegazione...........ecco come ci si sente dall'altra parte, inutile e sola, sola pur avendo un amore, sola nei suoi problemi, sola con le sue aspettative, sola con se stessa.
L'importante è GIOCARE sempre, a qualsiasi età!!