infatti cosi va a pesare su tutto isaf di cui noi tutti siamo compresi.... cosi si perdono tutti i semi che noi giornalmente seminiamo ... è come dire semina oggi per raccogliere domani...
vi ricordate il kosovo ,montenegro serbia albania di ben 13 anni fà ....beh oggi se andate li vedete i risultati ....
qui sono 10 anni che le cose vanno avanti così ....per una persona poi si perde tutto il lavoro fatto precedentemente...e bisogna ricominciare da capo ...e qui non è facile ogni scusa è buona per la popolazione e non c'è per loro una distinzione le divise qui son tutte uguali .... certamente noi italiani siamo gente buona e che sa quello che fa .... siamo pronti mentalmentente e siamo stabili con le nostre idee nonchè rispettosi e fiduciosi nel prossimo.
il popolo vede in noi la difesa nei loro confronti....ma anche tra di loro c'è chi è contro di noi ...
oggi un bimbo con un adulto giravano intorno alla base io ero li all'ingresso come controllo ..camminava scalzo in mezzo alle pietre e alla sabbia ...piano piano si sono avvicinati ... l'adulto si era nascosto dietro ad un riparo....mentre il piccoletto di 4-5 anni si è avvicinato al mezzo con in mano un telefonino .... su ordine dell'adulto alzava il braccio e con il telefono scattava foto e poi ritornava dietro al riparo ....usciva scattava e rientrava questo per 3 volte ...
logicamente l'azione suscitava sospetto nei riguardi della sicurezza .... ho attivato la procedura di riconoscimento come previsto tramite l'interprete e cinofilo per effettuare un controllo normale a questo personale .... giunti li alla fine l'adulto aveva bisogno di cure e accusava dolori alla schiena .... il piccoletto era solo una esca per attivare il meccanismo ''che loro già conoscono'' ..come se fosse un richiamo per far si che noi potessimo aiutarli .... alla fine nel telefono non c'erano file di immagini....
ma queste sono scene che già ho visto molte volte
ovviamente qui le cose vanno prese con le pinze un domani al suo posto potrebbe esserci un manichino con un controller .... io non mi fido ...faccio ciò che detta la legge ... se sbaglio so di pagarne le giuste conseguenze come previsto........ intanto uso la sicurezza che ho a disposizione senza strafare ne in più e ne in meno ..... per il resto un atto compiuto come quello di ieri ci rovina a tutti ....
spero davvero che i nostri risultati ,ottenuti fino ad ora con il sacrificio di molti di noi con il tricolore, siano anche da esempio alle altre nazioni e che il paese si stabilizzi davvero ...perchè qui davvero hanno bisogno di tutto