1) NON odio Rossi, tutt'altro. E' un talento, un fenomeno, ha vinto 9 mondiali incollandoci allo schermo, ho il suo poster autografato (con l'ultima VERA moto che ha guidato, l'NSR 500) e pure il cappellino. Odio il Rossi di oggi. Ieri sera Agostini ha detto "E' impensabile dichiarare che siccome non ci si trova con la moto si va a spasso con l'idea di ritirarsi". HA RAGIONE. A Rossi non interessa arrivare sesto perchè ritiene di essere ancora il numero uno? CHE LASCI LA DUCATI. Ma chi lo prende???
2) La Ducati è una moto che ruota intorno al motore a "L". Motore che non permette di accentrare le masse, che rende la moto lunga, che richiede rigidità per sopperire alla lunghezza imposta dal motore ma allo stesso tempo necessità flessibilità per permettere il carico sull'anteriore, che rimane alta (per colpa dei 2 pistoni posteriori) e che rimane "piatta". Ma soprattutto resta una moto ancorata al motore a "L" che non permette spostamenti di baricentro facilmente ottenibili. A Rossi serve una moto completamente modificabile, Ducati non lo è. E' così. Punto.
3) Ducati deve vendere moto, è regina delle SBK (nonostante le zavorre), la SBK è più spettacolare e tra poco avrà lo stesso pubblico TV. Tra 2 anni ci saranno solo CRT. Uscirà dal mondiale. Ora ha anche "la scusa".
4) Fatto 100 quanto gli da Phillip Morris, e considerato che di quel 100, 50 va a Rossi, 20 ad Hayden e 30 in sviluppo, o riduce la quota a Rossi, o per sviluppare la moto ha 30. E fa quello che si può fare con 30. E con 100 persone.
5) Fa bene Rossi a giocare con le 4 ruote, ha vinto tutto sulle 2, se vincesse anche sulle 4 potrebbe entrare nell'Olimpo degli immortali. E lasciare un ambiente ormai "cagliato".
6) Alfio, ma sti ca@@i se sarei felice di vedere Rossi tagliare il traguardo in "nac-nac" con la GP12 dopo un duello di 20 giri con Stoner, Lorenzo e Pedrosa!!! Sarei stra-felice! Ma so che non accadrà mai.
In ogni caso NON ACCETTO CHE VENGA SFOTTUTO ROSSI CON IMMAGINI NON DEGNE DI QUANTO HA FATTO!!
