Già la vedo dura prender sonno

speriamo bene

Intanto, per chi magari come me ha un po' di strizza, volevo segnalarvi 2 interessanti applicazioni, rigorosamente FREE, che possono tornare utili:
La prima è un applicazione per MacBook Pro e Air, che sfrutta i sensori di movimento presenti in questi computer, per monitorare appunto i movimenti anche minimi lungo i 3 assi. Anche stanotte la lascerò accesa e domattina vedrò se nella notte il palazzo ha tremato ancora, casomai non me ne accorgessi!

Funziona come detto solo su MacBook Pro e Air e se avete uno di questi computer Apple potete scaricare l'app
La seconda applicazione è per iPhone, ma credo che esista anche per Android, la trovate ovviamente nell'appstore e si chiama iSeismometer.
Oltre a monitorare come la precedente, i movimenti del telefono con i sensori in esso presenti, ha un utile funzione di allarme qualora lo spostamento superi una determinata soglia in uno dei 3 assi.
Anche questa app stanotte resterà accesa accanto al mio letto, impostato sulla soglia 1 di sensibilità per avvisarmi anche del minimo spostamento.

Per scaricare quest'app cercate su appstore "iseismometer" oppure cliccate e vi si aprirà direttamente itunes alla pagina del download
Sarò un po' paranoico??? Mah....sperem che sia solo paranoia
