Il pilota Valentino Rossi non mi sta antipatico, anzi.
Domenica ero stracontento che fosse di nuovo lì.
Ma se io devo valutare una persona, non mi piace chi non è trasparente, chi comunica falsità solo per far girare il vento, chi si giustifica e chi "non è mai colpa mia".
Rossi è così. Ed è palese il cambiamento (di comunicati stampa, di interviste, di sorrisi e di impegno) dall'annuncio di Stoner ad oggi.
Sono fatti che chi è oggettivo ammette (mica sono reati o insulti.....), e che chi è tifoso (ultrà) non vede (o non ammette).
Sono lì, sotto gli occhi di tutti.
Martedì prima di Le Mans "La MotoGP è una noia, la SBK si che è divertente" (sottotitolo: BMW aveva appena bussato alla porta di casa Rossi con assegno a 9 zeri)
Graziano Rossi - il giorno dopo "Valentino entro due anni passerà in SBK"
Giovedì, dichiarazione stampa di Stoner....e di colpo la SBK è tornata "serie B", di colpo Honda e Yamaha sono tornate amiche, di colpo addirittura Stoner è diventato amicone!!
Mi spiace, sono per il vecchio stampo. Amo la coerenza.
Sono della classe "di Fogarty", Chili non ha mai più voluto nemmeno vederlo, manco un saluto. Per lui ad Assen la pagina si è chiusa.
E amo chi ha carattere. Chi va oltre i ruoli e segue comunque la sua strada, indipendentemente da tutto.
Anche perchè "Il bel tacer non fu mai scritto" disse qualcuno. Quanto aveva ragione........

Nota a margine: Bobbiese si è scusato ieri sera a Griglia di Partenza per le domande solo su Rossi a Dovizioso.
Dovizioso parallelamente è convinto che oggi il pilota che più di altri ha in mano il mercato sia Lorenzo. In parte concordo. Meno comunicatore a attiratore di folle, ma forse più "longevo" e potenziale campione mondiale 2012.