di maxmax il domenica 17 giugno 2012, 22:28
Io credo che queste naked super dotate siano armi micidiali in pista, ma per strada, anzi meglio nel misto stretto, visto i troppi cavalli in dotazione sono difficili da gestire.
Ieri ho fatto un' uscita con un paio di miei amici di merenda che a loro volta hanno portato altri ragazzi e uno di loro aveva proprio una tuono v4 senza aprc.
Abbiamo fatto il passo Fedaia a velocita da ritiro patente e tira tira ci siamo trovati a tener testa al gruppo proprio il tipo con la tuono e io. Devo dire che in entrata curva eravamo allo stesso passo, in percorrenza mi avvicinavo e in uscita eravamo quasi alla pari.......poi una volta aperto il gas, quando la tuono prendeva giri andava via, ma alla curva successiva eravamo nella stessa situazione. Era la prima volta che uscivo con questi ragazzi (c'era un tipo con hornet che viaggiava molto forte) e quindi non fa testo questa mia testimonianza.
Comunque nei passi montani questi 167 cavalli servono a poco.....sicuramente un gran manico li gestirebbe meglio, ma un gran manico gestirebbe meglio la mia cb, una hornet, o una qualsiasi altra moto.
Anche se la cb non ha proprio l'erogazione che piace a me, sono soddisfatto, perchè dopo quasi un anno e 8500 km che l' ho acquistata, ho preso più confidenza con il mezzo e quest'anno il mio amico (gran manico con monster 620) è rimasto dietro....... comunque va veramente forte con quella moto.
Con questo non voglio dire che sono un asso nella guida, anzi, stò solo pian piano ad andare in moto.