Io no, la pagherò con calma, i giornali hanno impaurito un po' la gente..Multe oltre il 30% per chi paga l'imu in ritardo, mi dispiace, non è così.
•per pagamento IMU da 1 a 14 giorni dopo la scadenza, si applica una sanzione ridotta dello 0,2% dell’imposta per ogni giorno di ritardo più gli interessi di mora (2,5%, che i Comuni possono alzare).
•per pagamento IMU in ritardo da 15 a 30 giorni di ritardo, si paga una sanzione fissa del 3%, a cui vanno aggiunti gli interessi di mora (che decorrono dal 18 giugno).
•per pagamento IMU oltre 30 giorni e fino a un anno dalla scadenza, la sanzione sale al 3,75% più gli interessi di mora.
Se avete già il mod.f24 compilato, non vi preoccupate di adeguarlo se pagate entro i 15gg.la sanzione è ridicola ed eventualmente potete farlo con il saldo a dicembre.
La sanzione del 30% scatta per pagamenti effettuati dopo il 16/06/2013
Stamattina alle poste c'era gente che con i calcoli fatti dal comune, dopo tre ore di fila e più son dovuti tornare indietro perchè la compilazione del mod.f24 era errata.
Godetevi questi due giorni di mare e non vi crucciate se ancora non avete pagato...parla di uomofiscale.



la lasci sfitta non puoi più permetterti di possederla dopo un paio di anni di IMU, Tarsu ecc.ecc. provi a venderla e
(almeno a Roma i prezzi sono stabili in leggera diminuzione) ma le case non le compra più nessuno perchè i soldi non ci sono. Quindi che fare 




, il topic si riferisce al pagamento e non sulla iniquità o meno di questa tassa....a proposito io la odio.....l'intero premio di produzione di un anno di lavoro sullo stipendio di giugno circa 1200€. che devo riversare al mio datore di lavoro.

l'ho aggiunta a tutte le tasse di routine che il 16 di ogni mese noi piccoli artigiani dobbiamo al nostro ''SOCIO'' (lo stato).............(circa il 60%)



