Rossi: "Nel 2013 sarò in Ducati"
"Ad Assen spero tanto nella pioggia"
27/06/12
Valentino Rossi si presenta ad Assen con i soliti dubbi sul rendimento della sua Ducati: "La pioggia? Più che un pericolo per noi è una speranza, perché sul bagnato riusciamo a rendere meglio. Comunque, l'obiettivo è fare meglio di Silverstone ed eguagliare le nostre prestazioni migliori sull'asciutto". Ezpeleta, capo della Dorna, ha parlato di un suo approdo in Honda o Yamaha nel 2013: "Forse ne sa più di me... Io voglio restare in Ducati".
E' serio Valentino quando dice di voler contribuire alla crescita della casa di Borgo Panigale: "Non ho chiesto nessuna moto a Honda e Yamaha, il mio obiettivo è rendere la Ducati competitiva". Ad Assen, come a Silverstone, non sarà la scelta del posteriore a far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte: "Non avevamo grip e anche Hayden in gara ne ha risentito. Con la morbida sarebbe andata addirittura peggio. Comunque non è quella la causa dei nostri problemi. Mi piacerebbe che lo fosse, sarebbe tutto più semplice... ma non è così".
Il pilota di Tavullia, poi, considera l'ipotesi di disputare in futuro la 24 ore di Le Mans: "Quella è una gara difficilissima che richiede una preparazione particolare, impossibile farla prima di essermi ritirato dalla MotoGp. Per adesso voglio correre qualche altro anno in moto, poi mi piacerebbe provare. Audi partecipa alla 24 Ore a un livello altissimo, non penso di essere allo stesso come pilota di auto ma sarebbe bello correre con loro".