Conosco bene il disturbo bipolare, è una malattia tremenda, lo dico e senza vergognarmene perchè nella mia famiglia ho avuto mio figlio che ne ha sofferto. Tre anni tremendi, siamo stati sul punto di perderlo più volte nonostante un'attenzione sempre ai massimi livelli.
La fortuna di trattare con uno specialista che lo ha salvato, la nostra capità di annullarci, azzerando ogni conoscenza, soprattutto come genitori ed iniziare daccapo, con umiltà, come se mio figlio fosse nato di nuovo, per la seconda volta a 19 anni.
Ho detto questo per farvi capire e perchè dai vostri commenti descrivete una persona totalmente assente nel compimento di azioni, tipico de soggetti che trovandosi in una fase maniacale possono sentirsi completamente disinibite, compiere azioni e dire cose senza ritegno alcuno esprimendo, come in questo caso, una smania sessuale fuori controllo. Questo inevitabilmente porta a comportamenti avventati, imprudenti e imbarazzanti e pericolosi.
La cosa peggiore è che tutto questo è solo per farsi del male, più si eccede e più il bisogno piacere di farsi del male aumenta.
Non ho visto il film, ma ascoltanto i vostri commenti, senza giustificare la Tommasi, credo ci troviamo innanzi ad una persona malata, ce ne sono tante in giro, le famiglie possono tanto ma se non sono preparate, dopo un po' alzano bandiera bianca proprio per la difficoltà e la totale inadeguatezza a trattare con soggetti simili. L'amore dell'ambiente familiare è cosa basilare, ma vi assicuro non basta, ci sono anche momenti in cui più l'autorevolezza e non l'autorità di un genitore deve esprimersi con tutta la propria veemenza..ci sono momenti che non ce la fai più e vorresti mollarlo, ma poi quando vedi il tuo ragazzo con gli occhi che ti guardano fissi e impauriti, con il silenzio che grida aiuto, riparti alla ricerca della luce alla fine del tunnel, ci vuole tempo, un tempo che non è dato sapere e tutta la pazienza che se sei un genitore la devi usare tutta senza lesinare.
Provo una pena infinita per questa ragazza, quella del porno è una strada che si prende facendo tante valutazioni, ma la Tommasi che valutazione avrà fatto spontaneamente e consapevolmente nello stato in cui si trova?
Una persona in questa condizione ( ne ho viste tante in balia di se stesse durante il percorso per mio figlio) sono facile preda di aguzzini senza scrupoli pronti a sfruttarle a proprio vantaggio.
Ho chiesto ad un utente di linkarmi il video e solo avere conferma di quanto sto scrivendo.
Spero che qualcuno della famiglia si dia da fare, non sono un avvocato, ma se si dimostrasse l'incapacità momentanea di intendere e di volere allora....
Un soggetto affetto da disturbo bipolare, se riesce a guarire, ma ci vogliono anni,di fronte a tantissimi atti commessi in precedenza soprattutto intesi a colpire la propria persona, inorridisce provando una dispiacere e un disprezzo per quello che era e che ormai non esiste più.
Non vi sentite giudicati per vostri commenti, siete stati la maggior parte corretti esprimendo quello che era il vostro pensiero, ( sono intervenuto solo un paio di volte con la moderazione e privatamente ho invitato qualcuno a cambiare qualche parolina) ne ho letti altri e in un altro forum motocilstico che mi fanno vergognare di appartenere alla categoria non degli uomini (per quelli ci vogliono gli attributi) ma dei maschi.
