Silverstone!!
GP del Regno Unito
Sabato 4 agosto
12.15 SBK Qualifiche La7 diretta
16.05 SBK Superpole La7 diretta
Domenica 5 agosto
12.10 SBK Gara 1 La7 diretta
16.10 SBK Gara 2 La7 diretta
I temi della gara:
1- Melandri alla domanda se Spies sarà un problema ha risposto che lui non sa nulla della campagna acquisti BMW
2- Biaggi ha chiaramente detto che spera di non avere i problemi improvvisamente emersi a Brno di chattering (frecciata a Pirelli che per l'ennesima volta viene accusata di ristabilire i valori in campo ogni volta che qualcuno va in fuga??)
3- Haslam, Rea, Sykes, Laverty giocano "in casa"
4- Rientra il nostro Canepa dopo il malore grave (meno male)
5- Guintoli torna con il team Pata (azzi amari per Effebert e i suoi fondi neri.....stavolta il fondo nero glielo fa Sylvain mi sa....)
Su Twitter i più tranquilli sono Melandri e Biaggi, il più taciturno Checa.....
E il mercato piloti freme.
Kawasaki è la moto che in tanti vogliono, ma che ha poco budget.
Si dice che l'interesse per Checa sia finito quando lo spagnolo ha chiesto 1 milione all'anno (oggi ne prende 800), Biaggi credo chieda almeno altrettanto (ma rischia di portare il numero 1). Ma queste cifre per la SBK sono ancora troppo alte (meno male.....)
Vedremo...
Nel frattempo Baiocco sta portando avanti lo sviluppo della Panigale 2013.....
“Sono appena tornato dai recenti test al Mugello con la Panigale e per questo sono davvero grato alla Ducati ed in particolare ad Ernesto Marinelli che mi da questa bellissima opportunità“, ha fatto sapere Matteo Baiocco, campione italiano Superbike 2011 e 2011. “Abbiamo fatto molti km in 3 giorni e sono stati test molto positivi.
Il feeling con la nuova moto cresce di volta in volta e non vedo l’ora di guidarla di nuovo. I prossimi test saranno a settembre e quindi ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti gli appassionati!”