ale che devo dire che ieri ho visto il mezzo davanti saltare in aria?
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... refresh_ceè stato brutto ieri davvero na brutta giornata abbiamo temuto il peggio ... il mezzo al mio fianco ha preso in pieno l'esplosione ... SANTO LINCE li ha protetti tutti compreso l'omino sopra in ralla... per quei 30 40 secondi dopo l'esplosione non si vedeva nulla tutta polvere sabbia e fumo...poi abbiamo capito tutto .. il mezzo si è trovato senza più collegamenti radio nella botta tutto il muso è saltato via comprese le batterie di alimentazione ...
dopo pochi secondi una mano ci faceva gesto di OK piano piano siamo riusciti a tirarli fuori sempre con attenzione perchè c'era la probabilità che ci attaccavano approfittandone della confusione .. giornata tremenda davvero .
fino a ieri ho sempre sentito i miei amici che mi raccontavano queste storie successe a loro ... guardavo loro mentre raccontavano i fatti ... solo ora capisco cosa si prova nel viverlo ...
i ragazzi all'interno per fortuna hanno rispettato tutte le norme di sicurezza ... erano tutti legati dalle cinture ... tutti con le protezioni indossate... tutto il materiale vincolato all'interno... se solo uno di loro non aveva le cinture si sarebbe almeno spezzato il collo battendo sotto il tetto ...
i ragazzi sono usciti illesi ma sono gia andati via per controlli di prevenzione obbligatori ... la botta è stata violenta ... poi dopo con gli accertamenti abbiamo trovato una bella tanichetta da 20 l in frantumi ...
dicono che non era diretta a noi ma all'esercito/polizia/ditte locali .... purtroppo ci siamo finiti in mezzo noi per pura casualità visto che 5 km più avanti c'era un warning e ci hanno fatto attendere in attesa di ordini ... beh doveva succedere purtroppo ...
ragazzi la situazione è cambiata da quando sono rientrato dalle ferie a maggio ... non si dorme abbiamo sempre gli stessi pensieri per la testa .... stiamo calmi ... ma cerchiamo nello stesso tempo di non farci prendere dalle situazioni ... meglio portare la pelle a casa nel migliore dei modi