Allora... da dove cominciare... innanzitutto GRAZIE MILLE Tony !!! ieri pomeriggio, a parte il piacere di conoscerci di persona, guidare la tua moto è stato illuminante, soprattutto per tutti i nuovi parametri di riferimento che ci sono tornati utili oggi pomeriggio in officina con Domenico.
E poi, ovviamente
GRAZIE MILLE Domenico, che si è sbattuto tutto il pomeriggio sulla mia moto, riuscendo finalmente dove due officine hanno fallito!!!
Veniamo al dunque: oggi pomeriggio col mio meccanico di fiducia, tra un caffè freddo, un thè freddo e qualche sigaretta, smontiamo la moto per fare qualche test, senza fretta e in relax.
Come suggerito da molti di voi iniziamo con il disattivare la sonda: purtroppo nessun miglioramento, così come per le verifiche del Pickup volano , sensore TPS dei corpi farfallati e bobine, tutti perfettamente funzionanti.
Ecco però l'illuminazione: disattiva il sensore del sistema SAS, pulisce contemporaneamente la pompa elettrica della benzina, rimonta il tutto e mi chiede di provare la moto.
Uno SPETTACOLO !!! effetto on/off sparito, la moto sembra elettrica per come risponde all'apri e chiudi. Lo strattonamento del motore a regime costante non è sparito ma sembra essersi attenuato (o forse adesso, rispondendo la moto perfettamente al comando del gas, sembra rientrato nei limiti della sopportazione e non riesce comunque a farmi passare il sorriso beato che ho stampato sotto la visiera).
Domani vado ad ordinare scarico Laser X-Treme e Shift Holder. Mi è tornato un insano prurito alle mani....