bella prova Fabio!!!
Passando alla moto, trovo che il confronto col gs debba anche tenere conto del fattore prezzo... Il gs con safety pack viene un paio di migliaia di euro abbondanti in più della honda, se non sbaglio... Magari poi con l'usato in parte si recuperano, ma resta un prezzo maggiore di circa il 15%, che non è poco.
Per il peso, qualche kg potevano in effetti levarlo ma il confronto tra un bicilindrico ed un 4V è necessariamente impietoso... E 30 kg trovo che siano difficili da levare!
Possiamo criticare la scelta tecnica di "endurizzare" il vfr, ma partendo da quella base molto meglio come peso non so se potevano farlo...
D'altra parte sembra una scelta pensata quella di honda di non cercare di ridurre il peso nei nuovi modelli (vfr, crossrunner, crosstourer, son tutte pesantissime), forse confidando sul magico equilibrio delle loro ciclistiche... rimane che se fai un paio di tornanti i kg si sentono, eccome!!! E pure col nostro caro cb!!
Comunque rimqne un destino comune quello della tourer... quando si invecchia
Pensa che io ho prima provato il crossrunner e poi ho firmato per il cb, quando l'ho preso... Quella volta ho resistito, la prossima non lo so...