Umberto capisco la tua posizione, anche io vesto una divisa e conosco le regole, appunto le regole, mi sembra che in quei posti si siano un pò superate certe regole.
Io pago tutto (anche il canone Rai) figuriamoci una multa, però me la voglio anche "guadagnare" sta multa, nel senso che se commetto un'infrazione sono il primo a stare zitto e a non commentare , ma che le infrazioni siano loro a correre appresso a me non mi va bene e se poi queste infrazioni siano comminate a caso dal "bifolco" ( leggete: colui che bada agli animali) di turno proprio non mi va giù.
Quindi la mia diciamo è una provocazione (va di moda specie in politica quando dici una cosa e poi la modifichi in base alle reazioni) ma se veramente come diceva l'amico vi è una trappola tesa ai motociclisti questa gente va ripagata con la stessa moneta, appunto una trappola, dimostando che l'integerrimo Comandante anche lui supera i limiti di velocità, parcheggia l'auto in sosta vietata, non chiede lo scontrino, ha fatto il lavoretto a casa senza chiedere la ricevuta ecc. ecc.
Dici che si può configurare un reato? Violata privacy? Non lo so ...ma glie starebbe bene.....
Un salutone a te che usi (e fai usare anche a noi) quella massa gelatinosa che per altri serve solo a dividere le orecchie.