Street o cb è solo questione di quello che ti piace.
A parte poche naked estreme,il resto si equivale,è solo questione di cash e gusto personale.
TUTTE e quattro,ovvero speed,street,zeta e cb,sono nate per divertire su strada,ma senza chiedere prestazioni da supersportiva.
Se trovi uno di tuo pari valore/abilità in moto,non sarà lo speed o il cb ad andarti via su un passo o strade tutte curve,ma quello che meglio ha settato sospensioni e gomme.
Se si parla di dritto,anche un cbr 600 di 5 anni fa,ti fa piangere in turco.
Il resto è leggenda...e come le favole le lascio a chi ci crede ancora.
Una naked come cb,zeta,speed,si comprano per non prendere moto impegnative,scomode,e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Vuoi andare forte?
Prendi l'ultimo zx6r che ha le nuove forche montate anche sul k9 1000 suzuki,e vedrai che su misto o veloce,farai piangere fior di moto ORIGINALI d'assetto.
Vuoi godere di agilità senza assumere posizioni assurde?
Allora ti fai una signora naked come il cb,il superduke o la street triple r.
Ma botte piena e moglie ubriaca...senza spendere fior di soldoni,non si può avere.
Io ti dico tra le street e cb,di farti il cb per il più materiale dei motivi: sicuro nel 2010 le speed cambierà,ha oramai troppi anni sul groppone...e se cambia quella,anche la street invecchierà di botto.
Il cb,stilisticamente parlando,è la naked più bella tra quelle "commerciali",e se vuoi avere sensazione di una moto che va tanto forte,lei te la da.
E le sensazioni contano tanto....perchè il cb è silenziosissimo,quindi avvertire tanta spinta e godimento anche senza boati e botti vari,vuol dire che l'erogazione arrogante c'è
Ti piace più triumph?
Meglio la street r della speed,e sicuro ti divertirà un mondo anche quella,il sound è spettacolare,la linea benchè per me oramai vecchia,è unica.
Prendi quello che ti piace e vuoi,perchè alla fine conta più quello di tutto il resto.
Io appena potrò,ritornerò su un gsxr,mi manca tremendamente,e mi accorgo sempre più che non sono da naked...però sto cb si fa portare rispetto e timore,e questo solo le moto VERE te lo comunicano.