Ma va, quale ossessione.
A me sta sulle palle che la stampa (non Rossi, Melandri, Biaggi, Checa, o chi per loro, la stampa) abbia un atteggiamento a volte totalmente servile di fronte a episodi palesemente sbagliati.
E la mia rabbia è salita dopo che mi hanno raccontato un paio di episodi accaduti in una sala stampa, e che puntano proprio il dito verso un atteggiamento assurdo di certi giornalisti nei confronti di altri piloti italiani.
A Misano di piloti italiani ce n'erano tanti, ma qualcuno ha imposto che non venissero intervistati.
Punto. Non posso purtroppo dire altro.
L'ho già scritto cosa penso di questi 2 anni di Rossi, e lo ripeto.
Ducati non ha fatto abbastanza, e non si è fidata di un 9 volte campione del mondo proseguendo per la sua strada.
Lui da parte sua è arrivato credendosi un dio, e finalmente è tornato pilota "come tutti".
Rossi "la lezione" l'ha imparata, ed è stato molto onesto nelle ultime dichiarazioni, Ducati non lo so se l'abbia imparata, la mia

è che stia cercando un altro pilota "ignorante e talentuoso" come Stoner che sappia far bene con questa strana moto (il fatto che abbia 4 piloti e 2 collaudatori mi fa invece sperare che Audi abbia rivisto i pesi e i ruoli).
I ducatisti? Quelli ignoranti si sentono offesi da Rossi (che non ha spinto sul marchio nemmeno un pò, almeno un giro su una Panigale poteva farlo......),quelli intelligenti si incazzano perchè sanno che in fondo è colpa anche della loro amata Ducati.
A me piace leggere la storia. Agostini dovette finire la carriera in Yamaha per vincere l'ultimo mondiale, quando MV decise di non progredire tecnologicamente seguendo i nuovi standard e gli preferì altri piloti "meno pretenziosi".
Rossi farà uguale.