I fatti: nonostante l'MTS sia una moto "per alti" di serie l'hanno dotata di un parabrezza "per Firemoon".
Prevedendo un utilizzo touring, ho acquistato a Marzo il parabrezza dedicato della GiVi.
Nonostante l'utilizzo delle guarnizioni di serie, ho notato 3 settimane fa delle crepe attorno ai tre punti di attacco (nei due punti superiori le crepe stavano già "viaggiando").
Ho fatto delle foto, ho scritto a GiVi (sottolineando che non ero più in possesso della ricevuta), e in due settimane......

...ecco un parabrezza nuovo!!
Io ritengo che il problema sia dettato da fatto che il vetro è alto e che il cruscotto della MTS è montato su supporti elastici per sopperire alle vibrazioni del bicilindrico, e che questo causi uno sforzo eccessivo sui punti di attacco.
Ho scritto le mie sensazioni alla GiVi sperando che possano aiutarli a studiare magari una guarnizione dedicata che supporti meglio le vibrazioni, nel frattempo mi attrezzerò "artigianalmente" cercando guarnizioni più spesse.
Ci tengo a ringraziare pertanto GiVi (nella persona di Antonio Rizzini del Technical Dept.) per il supporto eccezionale e la cortesia nelle risposte.
Un esempio davvero per tante aziende.
Brava GiVi!!