Un calendario speciale per ricordare Simoncelli
Esce "Route 58 – in viaggio con Sic" e i proventi per costruire una casa famiglia
12:03 - Mediafriends e Sport Mediaset con la partecipazione di San Carlo Gruppo Alimentare SpA presentano il calendario "Route 58 – in viaggio con Sic", in edicola da venerdì 12 ottobre al costo di 7,90 euro. Un modo per ricordare in maniera creativa e affettuosa il pilota di MotoGp Marco Simoncelli, scomparso, in un tragico incidente, lo scorso 23 ottobre, sul circuito di Sepang in Malesia. I proventi andranno in beneficenza per una casa famiglia.
Il 58 era il numero che SuperSic aveva scelto per gareggiare. Mediafriends, attraverso il sito
http://www.mediafriends.it, ha chiesto ai fan del campione di inviare foto con il numero 58, ritratto ovunque lo trovassero: numeri civici, autobus, cartelli stradali, disegni sulla sabbia. In redazione sono arrivate oltre 6mila foto. Le più originali e divertenti sono diventate le immagini che accompagnano i dodici mesi del calendario “Route 58 – in viaggio con Sic”.
I proventi dalla vendita del calendario andranno alla Fondazione Marco Simoncelli, allo scopo di finanziare un progetto che prevede la ristrutturazione, a Coriano, di un vecchio albergo per trasformarlo in una casa famiglia destinata all’accoglienza dei ragazzi disabili.
Rossella e Paolo, genitori di Sic e fondatori della Fondazione Marco Simoncelli, hanno sposato con entusiasmo l’idea del calendario, commentando: “Condividere il ricordo di Marco con chi lo porta nel proprio cuore, attraverso la spontaneità d’immagini estemporanee e autentiche, è in fondo, come tracciarne un ritratto fedele”.
