di mister il sabato 13 ottobre 2012, 12:52
Ciao Felice ,
gli articoli e le sanzioni per mia esperienza vengono applicati solo se tu passi dal Telepass senza averlo , oppure averlo dimenticato , se in questi casi hai la sfiga che la Polizia stradale ti fermi , applica la legge , hai voglia spiegargli che lo hai laciato a casa , mentre se ti femano perchè la sbarra non si è alzata , gli mostri il telepass viene imputato ad un cattivo funzionamento o posizione errata (personalmente lo tengo in tasca ) e quindi non punibile.
Mi hanno fermato al casello di Capriate (A4) in uscita mi hanno chiesto il telepass gli ho mostrato l'infernale macchinetta togliendolo dalla tasca , scambio di qualche battuta .. e tutto fini
Se ti ferma un rompi puo comunque dire che hai scartato la sbarra perchè ti sei accorto che non si apriva e quindi rientri nella guida pericolosa per te e altri ecc. ecc. ......ma questa è un'altra discussione.
come gia scritto ho il contratto family , ti danno due telepass uno lo uso in auto e l'altro per la moto oppure se uso auto diverse ricordandosi di inserire la targa .
Ciao