ti ringrazio
e sono sincero...
ieri un mio amico cambogia ,che anche sgabbiato conosce perchè usciamo sempre tutti insieme mi telefona ...
lui ha una streettriple r ,(moto che avevo prima del cb) mi dice che ha trovato un conce che gli fà 9300 del cb2012 e gli ritira bene la sua ...
mi dice come è stò cb???
il cb ha un buon motore molto sfruttabile in tutti i range, il suo limite sono le sospensioni (ovviamente se si sfrutta appieno la potenzialità della moto) ed in parte il telaio che non deriva da una ss (a differenza di tuono,speed ,streetfighter,streettriple etc),e poi il peso...
quindi gli dico visto come vai tu rimpiangeresti la ciclistica della streettriple ,e dovresti fare come me che dopo la prima uscita col cb ero a fare mono ed avantreno...
9300 più 2000circa...11300 ....poi rimane il problema del peso e del telaio che non potrai mai modificare ...
la sua risposta è stata (dopo aver avuto anche delucidazioni su tutte le modifiche di sgabbiato ...)ma io 11300 non posso spenderli e non potrei fare quindi neanche le sospensioni....
ora parliamo dell'sf848 ,è una moto superiore in ciclistica , il motore è molto diverso ma alla fine le prestazioni pure sono simili ad un cb con qualche modifica,è più scomoda per il passeggero,e vibra molto di più,è rifinita peggio (finiture guarnizioni,cablaggi ) e l'assistenza non è efficente come honda sopprattutto nei tempi ricambi(mi si è spezzato il parafango post ed ho aspettato 2 mesi),quando la usi ti viene duro e rimane duro anche dopo un pò che sei sceso,affidabilità ...

per il momento sono a 9500km mai problemi meccanici,neanche una goccia d'olio consumata etc..
esteticamente sono tutte e 2 belle, forse ducati ha un suo fascino più personale
ma alla fine le moto o si scelgono col portafoglio,o col cuore o con il tipo di utilizzo...
allora fermati e pensa ,quanto posso spendere,quale mi piace,quale farebbe più al caso mio ....
e poi di moto c'è ne è tante.... io ad esempio prenderei una speed r ....