di Tommy il martedì 23 ottobre 2012, 8:44
Spies è effettivamente un mistero.
1) Non è possibile che un pilota di mondiale parli sempre e solo per bocca della mamma, che gli fa da manager, da ufficio stampa e da contatto per gli sponsor. Lo fa passare regolarmente per un "ciollone" qualunque, e sinceramente come immagine il texano passa per poppante anche nei paddock......(le battute si sprecano)
2) Se fosse davvero una sega non staccherebbe certi temponi sul giro. In alcuni exploit sporadici ha girato fortissimo, anche meglio di Lorenzo. Per poi tornare nei ranghi con la stessa velocità con la quale era arrivato al vertice.
3) Il suo passaggio in Ducati è un voler restare a tutti i costi in MotoGP. In SBK gli avrebbero fatto ponti d'oro, era già in BMW (con tanto di incazzatura di Melandri). Poi la mamma ha deciso diversamente.......
In 3 anni di MotoGP ha disputato 52 Gran Premi, ne ha vinto 1 (quindi le potenzialità ci sono, non si vince per caso......ah già, il luogo comune che tutti i piloti di SBK sono inferiori......), ha ottenuto 6 podi, 1 pole position e 1 giro veloce.
Per la cronaca, Dovizioso negli ultimi 3 anni di GP non ne ha vinto nemmeno uno......nonostante la Honda ufficiale........no, così, tanto per dire......
E per assurdo da quando è nel team Factory i suoi risultati sono crollati........il mistero resta......
