Con Stoner che si è ritirato prematuramente solo lo spettacolo ci perderà, a me mancherà il prossimo anno perchè è sicuramente uno dei pochi fuori dal coro... potrà piacere o non piacere, ma sicuramente lascia un vero campione
Mi fate ridere quando lo criticate per aver vinto in Ducati (o in Honda) perchè aveva la moto migliore, le gomme migliori...nessuno a questi livelli vince con una moto non al top... e tantomeno ha un fantomatico secondo in meno nel polso destro (ogni riferimento è puramente voluto

)...
se così fosse le vittorie non avrebbero alcun gusto, vincere facile non è sinonimo di grandezza, ma di pochezza degli avversari... tanto più forti sono gli avversari da battere tanto più grande è la vittoria finale...
Quando riportate le classifiche degli anni precedenti mettete anche il secondo e poi andate a rileggere le cose che avete detto o pensato sui vari avversari di Rossi
Se tifo Valentino da sempre (o meglio simpatizzo, anche se dai miei interventi spesso non sembra) questo non significa che debba per forza disprezzare e denigrare i suoi avversari come fanno i giallo-fluo.... al contrario ne ammiro le capacità e le gesta
Valentino nella sua carriera ha dimostrato di essere il Campione (con la C maiuscola), ma sicuramente ha avuto anche la fortuna di essere in team al top e di guidare moto al top... non penso di aver scritto un'eresia: questi due anni di purgatorio dovrebbero aver aperto gli occhi di tutti
Speriamo che almeno Vale si riprenda in fretta dai due anni di batoste e che torni a guidare come sà fare... altrimenti sarà un altro anno di soli spagnoli che occuperanno i due posti più alti del podio... salvo rari casi
Ho scritto di getto alcuni pensieri che mi frullavano nella mente... forse non hanno capo ne coda e quindi chiudo con le parole di un mio conterraneo: "Però c'ho ragione e i fatti mi cosano"