Ciao a tutti. Io ho fatto 10000Km ( ... quasi mai passeggiate !!! ) con una Street ( normale ), prima di passare alla cb. Che dire, la Street è una gran moto, leggera, maneggievole, piega da paura e frena bene e poi di da una bella confidenza. E allora ??? perchè ho comprato la cb? Beh semplicemente perchè l'ho provata !!!! Per quanto il tre cilindri Triumph sia un ottimo motore è pur sempre un 600 !! Il mille Honda, almeno a me, da altre sensazioni. E poi come ti ci metti sopra col fatto che sei più caricato sul davanti ti sembra addirittura più piccola della Street. Inoltre, pur non avendo potuto provare la cb a fondo ( causa un maledetto inverno ... all'Aquila siamo ancora a -5 !!!) la frenata e l'avantreno mi sembranno migliori. Certo il peso si sente, specie nei cambi di direzione, ma quando apri .... è un'altra cosa.
Quindi il mio consiglio è il seguente : se vuoi una 600 compra una Street senza riflettere, è il miglior mezzo ad oggi esistente, ma se vuoi un 1000 ... beh lo sai.
A proposito di chi sta avanti e chi sta dietro, non ho vergogna a dire che su una strada di montagna io con la mia Street, dopo aver sverniciato un monster S4, una fireblade 1000, ed una fz6 e, con maggiore difficoltà un bmw k1200r, quando dietro non vedevo nessuno, di colpo dopo una curva spunta un Raptor 650, che .... mi ha staccato gli adesivi !!!!
Quindi il manico conta moooooooooooolto di più della moto .... il punto è solo quale è la moto per te, cioè quella che ti fa stampare un bel sorriso sulle labbra ....
Ciao