Non speravo in una giornata splendida come oggi, dopo la tempesta di ieri….
La moto sparisce letteralmente sotto il sedere….. nel traffico è maneggevolissima!
Tempo di fare il pieno, e mi sono messo a fare avanti e indietro su una strada provinciale tutta curve, e con due tornantoni (asfalto umido e sporco).
La trovo forse un po’ troppo “appuntita” nella zona di contatto con i gioielli di famiglia… ma devo ancora trovare la giusta posizione. Per contro, gli spostamenti destra sinistra in sella, sono fluidi e naturali…
Si riesce a spingere bene sulle pedane, e la moto si guida bene con le gambe.
La sensazione di essere sulla ruota anteriore, all’inizio è un po’ sconcertante, ma penso che in seguito sarà una figata negli inserimenti stile motard…
Con la strada in salita, mi è sembrata un po’ leggera di avantreno, ma niente sbacchettate ingestibili (sono andato piano però).
In ogni caso, prima seconda, si alza da sola!!!
Le sospensioni mi sembrano morbide, (peso 94 Kg) ma ancora non c’ho capito molto per dare un giudizio...in ogni caso, filtrano bene le asperità e le buche, la taratura standard mi sembra azzeccatissima per il tipo di moto.
La frizione dopo un po’ mi è sembrata durissima, ma è la prima moto con frizione idraulica che possiedo, non so se deve essere così…
Le pasticche anteriori scampanellano un po’ (tirando impercettibilmente la leva del freno sparisce il rumore) aspetto che si siano consumate un pochino poi vedo.
Motore FANTASTICO! Da 2000 giri in sesta, dai gas e va via come un fulmine…. Bello vero!
Secondo l’incidenza del sole sul cruscotto…..non si vede una cippa!
Sono sensazioni personalissime (e certo non di un tester...) prendetele con il giusto peso!

Ciaociao
Pippo