Ok, scusate ma oggi ho passato la giornata con un cliente...
Prima di tutto GRAZIE per tutte le idee, buttate giù TUTTO quello che vi passa in mente, per adesso pare un pappone informe, ma piano piano qualcosa inizia a delinearsi...
MOTORE: vedo che la soluzione tre cilindri è la più quotata. Ho avuto uno speed triple per 3 anni ed ho ADORATO quel motore. Pare che il 3 Benelli sia altrettanto

, quando va, come anche il 3 MV... Insomma si ha quasi la coppia del bi, con quasi l'allungo del quattro, unito ad un sound roco e maschio che, munito di un terminale che gli faccia gustizia, fa accapponare la pelle! Giusto per una ultima riflessione, prima di fissare il 3 come scelta: io pensavo ai bicilindrici come motori poco gestibili, prima di avere la Nuda. Davvero la nuda ha un motore spettacolare, sia nella fluidità, che nella cattiveria, nel sound, nell'allungo... insomma sti bicilindrici moderni sono veramente al top, oltre ad essere una architettura di sua natura leggera e compatta. Lo scartiamo del tutto?!?!?
675 col Volumetrico, non so.. non sono così tecnicamente ferrato da giudicare. Secondo me un 900cc con 120-130 hp max già fa al caso. Magari potrebbe essere anche un 850 da 120 hp, no? Va tanto di moda il downsizing... E basta con sti motoroni!!!! No??!?
TELAIO: un doppiotrave in alluminio pare che sia la scelta più quotata. D'altra parte anche un bel traliccione in acciaio non è male (datevi un'occhio alle foto della MV senza carene, fa

); a vista un traliccio è bello assai, ma anche un bel telaione in alluminio lucidato a specchio non è male...
FORCELLA: mono o bi braccio non so, anche una bella classica bi braccio non è male, anche se un bel monobraccio con marmitta sotto pancia fa

!!!!!
SCARICO: rigorosamente sotto, ho adorato il Duke 690, mi piacevano da matti sulle Buell, la Panigale è BELLA da morire, su quello non mollo!
L'idea di un parabrezza che scorra in basso e "scompaia" mi piace un sacco, da vedere come fare ma ci penso su!
SELLA: mi frullava in testa l'idea di avere una moto monoposto... che all'occorrenza potesse diventare bi-posto. Oppure comunque studiare un design che la faccia sembrare monoposto (es. le pedane che scompaiono della Diavel sono bellissime) ma che poi, quando mi rimorchio la più bella topa della serata (perchè ho la moto più figa del mondo) me la porto a casa e non devo pagargli il taxi...
CARROZZERIA: cupolino si, cupolino no... Questo è il dilemma!!!! Io guido naked da anni oramai, secondo me un piccolo cupolino non fa nessuna differenza. Ad una semi carenata non pensavo proprio (anche se decisamente più pratica). Quindi sarei propenso ad una naked nel senso più PURO del termine, ovvero strumenti, faro e stop. Poi un qualcosa tipo parabrezza che possa scorrere sarebbe un bel plus! Da studiare...
QUOTE CICLISTICHE: secondo me quelle del CB sono da prendere pari pari, al limite si potrebbe pensare a dare un mezzo grado in più alla forca, ma per il resto mi pare una delle moto più equilibrate che mi sia capitato di guidare. Tanto da qualcosa di esistente mi toccherà partire, quindi tanto vale che sia la moto del forum, no? Opinioni? Altre idee?
Appena le cose si chiariscono un pò, secondo me aprirei un'altro thread con in prima pagina le tec specs, per come usciranno da qui; li potremmo poi continuare a pensarci e discuterci su ed aggiornerò poi la prima pagina con le modifiche che decideremo (o meglio, che deciderò di inserire!!!

)
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!