Dopo aver fatto un paio di giretti con e senza zavorrina per un totale di 300km sono ad esporvi il mio parere:
Posizione di guida abbastanza comoda e sicuramente meno caricata in avanti rispetto al CB, unica pecca dopo un pó di strada pure la sella dell'hyper da qualche indolenzimento e dolore (questo anche a detta della ragazza).
Ciclistica e sospensioni seppur non come quelle di più alta gamma della 1100, sono di gran lunga invece superiori rispetto a quelle del CB originale.
Motore sempre bello pronto ai bassi e con un tiro fino ai 9000giri bello corposo, ecco il motore preferivo quello del CB se devo essere sincero perché purtroppo la hyper a bassi regimi essendo pronta subito risulta scorbutica e saltellante nelle code o nel traffico in generale e questo non mi piace.
La moto é maneggevolissima e la differenza di peso l'ho sentita molto come ho sentito molto, forse troppo, la scarsissima protezione dall'aria che, nonostante abbia messo il cupolino alto, continua ad essere eccessiva.
Oltre i 130km/h bisogna fare davvero forza per stare dritti e la schiena a fine giretto ne risente assai.
Frenata sempre decisa e gestibile con i brembo che fanno il loro dovere anche quando arrivi leggermente lungo e devi correggere la traiettoria.
Se avete curiosità oltre a quello che ho scritto chiedete pure!!!
Ciao