Quello che cerco di spiegarti da qualche post è che mi stai paragonando moto differenti.
La R1 del 2003, che se non sbaglio è il model year 2002, pesa 174 kg a secco! Stiamo parlando di 30-35 Kg in meno del CB.
La differenza si sente eccome sul polso.
E comunque parliamo di un motore Euro 2.
Hai presente la differenza che c'è tra le due classi di antinquinamento e come queste incidono sulla progettazione e sulla finitura delle mappe?
Sai come questo influisce sulla libertà di gestione? Tantissimo.
Forse è anche per questo che in Yamaha sul Fz1 hanno montato il motore "sbagliato"?
Forse perché il motore 2002/2004 era il primo post carburatori e aveva un'iniezione abbastanza avanzata, ma probabilmente non così tanto da poter gestire la normativa euro 3.





 per far vedere che c'è l'hai più grosso sul dritto? Piuttosto dammi una moto con sospensioni migliori o magari alleggerita di qualche kilo ,parlo di honda naturalmente
  






