di RB74 il mercoledì 19 giugno 2013, 7:55
Ieri ho accompagnato un mio amico a fare un giro di concessionarie. Trattasi di neofita che vuole acquistare la sua prima moto.
Presso la concessionaria Honda di Brescia, ha provato una NC 700 x (quella più alta e turistica per intenderci) con cambio automatico.
Ho poi scoperto ufficialmente che le fanno solo in Giappone e non in Italia e che non le fanno più con cambio manuale, solo cambio automatico.
Ne stanno vendendo, più le X che le S (naked),
Mi sono accorto quanto la versione X sia facile confonderla con la nuova 500 X, la crossrunner e anche un pochino con la crosstourer, quindi forse in strada di NC ne ho incrociate ma non le ho riconosciute.
Comunque il mio amico ha ricevuto l'offerta ed ora ci sta seriamente pensando, anche perchè il cambio automatico lo attira parecchio.
Secondo me Honda c'ha azzeccato anche stavolta. E' l'unica casa motociclistica che ha moto con cambio automatico sopraffino che ha accoppiato a una moto che fa i 28 al litro comprensiva già di ABS e porta casco nella parte frontale; inoltre una cinquantina di cavalli "tutti sotto", facile da guidare e ad un costo accettabile.
Più carina esteticamente, secondo me, la X che la naked (la S).
Certo io non la prenderei, ma per altre tipi di "target" di pubblico è azzeccata. Tanto di cappello.