Mi viene da ridere che, gira che ti rigira, sono sempre letti come discorsi contro Rossi anche quando Rossi non centra nulla, e ovviamente a seguire daje a Stoner (mio dio, peggio dei ciellini

)
SBK. Qui si parla di SBK.
Io ho un mio pensiero. Nelle corse su strada c'è un maggior "rispetto" del concetto di rischio. Una maggior consapevolezza che correre è pericoloso, consapevolezza che viene ricordata ad ogni metro, essendo il tracciato una strada solitamente aperta al traffico.
Nelle gare in pista (o nei parcheggi dei Supermercati, come dicono i piloti del TT ironizzando) c'è invece una falsa percezione di sicurezza.
La sicurezza, correndo a 250 km/h in moto, non ci sarà mai.
Il padre di Andrea ha chiaramente detto che quando si sono schierati il meteo era di leggera pioggia, e che anche dopo il giro di allineamento la situazione meteo non era così drammatica da far pensare ad uno stop.
La situazione è decisamente peggiorata, sempre a detta sua, nel corso del primo giro, ma ormai era tardi per evitare la fatalità e fermare la gara.
Quanto poi a Melandri che deve in qualche modo mettersi in mostra con le sue dichiarazioni la storia è vecchia e conosciuta.
Dovrebbe ringraziare la pipggia lui, senza acqua avrebbe preso 40 secondi dal suo compagno e sarebbe stato dietro almeno ad altri 4 piloti.
Mi ha invece stupito il comportamento di Sykes. Dare gas pieno fino a far saltare il motore è un atteggiamento che ricordo solo da quell'isterico falso talento di Kocinski.

Secondo me comunque se la Kawa ha rotto è un po' colpa di Stoner........