Vedi, il problema non è tanto quello che scrivono certi giornalisti ma l'impatto che ha sulla gente. Io vengo qui dentro o in altri forum che frequento, leggo articoli postati da vari utenti e potrei farmi un'idea... E cosa trovo? Uno che lo manda a cagare, un'altro che lo manda a pescare, un'altro dice che spara stronzate e un'altro pensa che si definsce un "santone" delle 2 ruote. Il bello è che ad una prima lettura dell'articolo di Motosprint sarei stato d'accordo con ognuno di voi perchè l'atteggiamento di Stoner sembrerebbe proprio quello, uno che da fuori si mette a spalare merda a testa bassa ritenendosi superiore agli altri perchè è l'unico ad aver vinto un mondiale sulla Ducati o perchè fa figo derapare.
E tanto per essere chiaro, ad una qualsiasi persona che si atteggia in quel modo dò giusto quei 10 secondi di attenzione e poi lo mando pure io a cagare.
Ma io ho letto la VERA intervista, mi sono fatto un'idea di quello che ha detto Stoner e in tutto quello che ha detto ci sarà forse una cosa sulla quale potrei obiettare mentre tutto il resto sono puri e semplici dati di fatto.
Ma cosa dovrei capire da tutto questo? Cosa dovrei dire dei commenti rilasciati a seguito della lettura di un'intervista stravolta nei contenuti? Scusatemi eh, non voglio essere in nessun modo offensivo nei vostri confronti ma siete stati presi per il culo per l'ennesima volta. Avete tratto conclusioni sulla base di un articolo il cui obiettivo era proprio questo, rendere odioso un determinato personaggio. Ma che senso ha fare un articolo del genere quando hai sottomano l'intervista originale? Cos'è, su Motosprint hanno problemi di spazio e non possono inserirla per intero all'interno del loro sito?
Non è che Stoner prende una macchina da scrivere e butta giù memoriali: lui risponde semplicemente alle domande che gli vengono rivolte dai giornalisti internazionali. Il fatto è che culturalmente siamo differenti dagli anglosassoni: se per loro una cosa è bianca o nera per noi ha varie sfumature di grigio; se loro dicono X significa che volevano dire X mentre per noi sotto sotto c'è qualche significato nascosto, qualche vena polemica. Ma a chi giova tutto questo?
Il fatto è che questi articoli vengono costruiti su misura non per fare informazione ma per accaparrarsi le visite che poi vanno a fare numero quando devono vendere i banner pubblicitari. E quando l'informazione viene usata per il buisness i risultati finali sono queste prese per il culo. C'è gente che si spaccia per superesperto e nel proprio blog (molto seguito per giunta) spiega i problemi di bilanciamento della Ducati così

Specificando poi:
"Sta a vedere che abbiamo trovata la forza che porta fuori centro la moto ed allarga le curve?????? Finite di ridere e continuiamo… avete capito che non e’ uno scherzo? Questa teoria ha una base solida e scientifica, anche se detta da me sembra una stronzata." 
In confronto Massimo Clarke è un dio...
Ripeto, il problema non sono questi articoli del menga ma l'effetto che ha all'interno di questo e altri forum oltre che nella vita di tutti i giorni. Per me potete leggere quello che volete, farvi qualsiasi idea personale e dire tutto quello che vi passa per la testa, potete anche fare una statua a Guido Meda ed alla sua combriccola di sparacazzate confezionate su misura per la VR46; potete ascoltare le vaccate di Cereghini (e le sue critiche sulla casa milionaria di Stoner) o le critiche continue di Pernat ai piloti che non sono sotto la sua protezione (magari senza sapere che razza di personaggio sia...).
Vedi Clo, sono d'accordo con te che mi basterebbe non leggere certi articoli (ed è quello che faccio) ma io sono anche un utente di questo forum. Io non dovrei criticare gli articoli ma c'è chi critica apertamente (e a volte in modo quasi offensivo) basandosi su questi... Permettimi un minimo di equità visto che a livello numerico siamo 2 contro tanti...
Ma va bene così, non me ne torna in tasca nulla tranne una cosa piccola piccola: non vi conosco a livello personale come amici per la pelle ma a mio parere tutto questo "giornalaidismo" è un'offesa alla vostra intelligenza. E questo mi sta troppo sul caxxo...