Modificarei fori delle lamelle....

magari i fori pompante e poi aggiungere una catasta di lamelle...
Felì, io di forche pompanti mono ecc ne mastico un pochino, ho dovuto imparare perchè l'unico meccanico di cui mi fidavo per farmi sistemare le forche qui in zona ha chiuso e si è trasferito lontano.
Questo meccanico anche sospensionista è lo stesso che mi ha insegnato un bel pò di cose, e facevamo gare in moto assieme.
E devo dare ragione a Giacomo, TUTTI i sistemi idraulici originali, di qualsiasi moto si possono modificare solamente variando il carico delle lamelle, con spessore e numero, seguendo un determinato diagramma di carico progressivo, si ho dovuto studiare

, e poi ho fatto una bella Auto-esperienza sistemandomi le forche e il mono per il cross, per passione più che altro.
Anche io ho cambiato i pompanti, più per sfizio che altro

, non avevo voglia di aprire e chiudere 3/4 volte la forca per avere una taratura che mi piacesse , e una lamella della valvola di un pompante del ritorno l'ho anche dovuta sostiuire
Io penso che quasi nessuno al nostro livello di guida in strada, possa apprezzare a pieno le peculiarità idrauliche dei pompanti delle varie marche
E penso che la maggior parte dei meccanici che ti propongono il KIT sia perchè gli convenga vendere e montare un kit già pronto e studiato da altri, che modificare l'idraulica originale come fanno in pochi, e quei pochi sono anche i migliori.