che dire..... il linea di massima hai ragione!
Ma.... se esistono delle leggi ben precise... come i limiti di velocità che noi comuni mortali siamo obbligati a rispettarli anche se come hai detto tu sono ridicoli (ormai ovunque).....
Perchè....i comuni, gli enti, la polizia stradale, gli ausiliari, la polizia municipale, i caramba ecc.... non rispettano le norme e gli obblighi a loro imposti?
Mi spiego
Se un ricorso viene accettato .... vuol dire che chi ha redatto il verbale ha sbagliato qualcosa....e tipicamente non é un errore involontario ma un vizio !
Se ...per esempio .. i velox devono essere certificati/tarati/e controllati periodicamente.... perché nel 90% dei casi non viene fatto?
Se...ci deve essere un tipo di segnalazione per un determinato velox ...e questa segnalazione viene omessa o fatta non a norma di legge....perchè viene fatto?
Potrei andare avanti.. ma penso che il mio discorso sia stato chiaro.... come noi dobbiamo rispettare le regole... anche chi ci governa deve rispettare le regole!!
Tanto per precisare : Io ho preso un multa per eccesso di velocità qualche giorno fà... non ho chiesto aiuto a nessuno...pagata ...mi hanno tolto i punti
PS
Hai sentito della legge che vogliono applicare i nostri governanti?
vuoi ridere? La superlicenza di guida

...ovvero ... se io pago 780 € all'anno ... posso andare oltre i limiti consentiti

.... quindi se sono ricco posso sfrecciare a 200 km/h ...se sono povero e non voglio prendere le multe dovrò andare a 90 km/h....
Quindi....é una questione di sicurezza o una questione di soldi?
I limiti ...li mettono per fare soldi o per proteggermi?
Potrei disquisire per ore....penso che ti sia arrivato il mio pensiero!
La scelta di aiutarci a capire se é possibile far ricorso o meno spetta a voi... ed io ringrazio tu padre Umberto per l'aiuto prestatoci fino ad ora....e ringrazio anche te che hai controllato i ricorsi!
Ciao