Scusa se te lo richiedo,ma di andare a spulciare 100 post per scoprirlo,non mi va

Se provieni da certe ipersportive,tu con quell'avantreno non ti ci troverai mai.
Che non vuol dire che faccia schifo quello della cb,ma che è tutto un altro modo di guidare e sentire il mezzo.
L'estrema agilità,una certa comodità nella posizione di guida,lo 0 assoluto in quanto ad areodinamicità,hanno uno scotto...di solito proprio come "leggerezza" a sensazione dell'avantreno.
Io come ho già scritto più volte,questa moto se si va forte,non me la sento...e se una cosa non me la sento a posto PER ME,io semplicemente evito di andarci forte.
Dall'altra se ho preso il cb1000r e non il cbr1000rr,è perchè alla fine di andar forte,me ne frega niente

Volevo un mezzo agile (e il cb è agilissimo),bello (e sfido a dire che è brutta),con un motore che mi "libidinasse" per qualche sparo su breve distanza (a parte l'erogazione da bicilindrico,anche qui non posso lamentarmi).
Tra hornet 600 e cb 1000 le differenze prestazionali sono molto meno di quanto si pensi,almeno nei numeri,diverso nelle sensazioni e nell'erogazione.
Sulle ciclistiche il discorso è sempre lo stesso,quello che conta è il feeling che uno riesce ad avere con il mezzo.
Oltretutto a parte le ultime due settimane,vi è stato un clima e di conseguenza le strade che SECONDO ME,tutto era,tranne quello giusto per testare i limiti della moto...
Tornando alle pure sensazioni,io non pretendo dal cb,che mi dia le percorrenze in curva,e la solidità dell'anteriore del gsxr,perchè sarei pazzo io.
Pensavo sinceramente che fosse più "rassicurante" nelle curve medio veloci,ma più che l'avantreno e quel "famoso" effetto molla delle sospensioni a farmi chiudere il gas.
Non la giudico con sospensioni cambiate,perchè non l'ho provata,ma fisso che a certe velocità si alleggerirà sempre,l'effetto vela del busto e posizione di guida è un problema di tutte le naked.
Sentendo molti con cambio idraulica forche e molla mono,tutto migliora,con un paio di gomme serie,dovrebbe esserci un pacchetto che non ammette più tante "lamentele",se altri riescono ad andarci forte

Io rimanderei a temperature sui 20 e più gradi e strade ben pulite,ogni vero test di guida "allegra",fermo restando che la cb è stata concepita per passeggiare divertendosi,e che comunichi molto questa sua vocazione,quando le si chiede di essere quello che non è...
Ad andature umane e legali,comunque la moto è una roccia,con gomme buone non dubito più di uno limi gli specchietti,e non solo lo scarico.