ciao a tutti,approfitto anche per dire che è il primo post che lascio, in quanto novellino del forum ma anche d'età...uno sbarbatello di quasi 21 anni e ringrazio tutti (diatribe di manici più o meno capaci a parte)per le 10 pagine informative che ho letto da parecchi minuti a questa parte,sicuramente c'è gente con più esperienza di me di cui leggo impressioni più che volentieri!!
cmq,se tutto andrà bene, dovrei cambiare la mia hornet 08 con il cb e detto che cmq la mia hornettina l'amerò per sempre, trovavo nella guida,se pur divertente e adrenalinica, qualche difetto che vorrei non ritrovare sul cb. Il primo difetto era la poca reattività e incisività del cambio...un po' lento e goffo, ma del cambio del cb nn ho letto nulla quindi presumo sia a posto; gli altri problemi(i più grandi) me li dava l'ammortizzatore dietro,che per quanto regolabile e settato molto più rigido rispetto allo standard, non mi piaceva per il suo comportamento poco rigido e molto ballerino(cn moto ancora bloccata 34cv, sul penice,spero che qualkuno conosca la strada, mi dava già problemini che poi a moto sblocata si sono amplificati). le forcelle davanti(nn regolabili nel modello che ho io) infossano un po' troppo soprattutto in frenate abbastanza decise e talvolta in uso cittadino prendendo rotonde abbastanza allegramente(a onore del vero) sento l'avantreno che fruuup,sciola un pochetto ;).
Detto ciò vorrei,anzi,mi farebbe piacere che voi possessori del cb riusciste a confortarmi su questi aspetti.
Sulla bellezza estetica del mezzo,sulla componentistica + pregiata e sul grande tiro del motore non ho dubbi...
Vi saluto e vi ringrazio Ale
p.s.Alberto69,sicuramente sei a un tecnicismo decisamente superiore al mio...ma potresti riuscire a spiegarti meglio?...indubbiamente quello che hai scritto è interessante e mi piacerebbe riuscire a capirlo, magari con parole e spiegazioni più semplici...se riesci ed è possibile...scusa la mia ignoranza
p.p.s. anche se sono uno sbarbatello alla fine le gomme di serie della mia hornettina le ho chiuse...non trattatemi come un nino..ahahah.