Qualcuno dice "non la comprerei mai". Grazie, magari gira su un CB che costa praticamente il doppio, va in moto da 20 anni e mette il ginocchio a terra ad ogni rotonda... Ovvio che è meglio, ci mancherebbe pure! Bisogna valutare QUANTO è meglio in relazione al delta di prezzo. Giudicare in valore assoluto una moto con un'altra non ha senso. Ovvio che una BMW serie 5 è "meglio" di una Golf. Nulla toglie che la Golf sia una gran macchina.
Qualcun'altro dice "allora mi compro un usato". Anche qui seguo poco. Che piffero di confronto è un nuovo con un usato?!?!? Meglio una serie 5 usata di una Golf?! in comune hanno di essere 2 macchine, ma si rivolgono ad un pubblico TOTALMENTE diverso. Meglio un CB usato di 3 anni con 20k km che una MT 07 nuova? Parliamone... MEglio per chi poi? Uno che inizia ad andare in moto, secondo voi fa meglio a prendersi una MT07 o un CB usato? Non impara meglio e di più con una moto da 180 kg e 75 hp piuttosto che con una da 220 kg e 120 hp! Oltretutto ha un nuovo, con 2 anni di garanzia. Mi dispiace ma non c'è confronto!
Per me, NELLA CATEGORIA DI MOTO ALLA QUALE APPARTIENE, è la migliore offerta che c'è sul mercato. Che poi a qualcuno ste "motorette" o "cinesate" non piacciano come categoria di moto in senso assoluto, non centra nulla con la moto in se. Sono moto per cominciare, per muovere i primi passi su due ruote che non sia uno scooter. E la proposta Yamaha, secondo me, rispetto a quanto propone Honda o Kawasaki, è un gradino sopra.
Finisco... oltretutto uno con meno di 6k € si mette in sella di una moto nuova, performante e leggera. E secondo me, sulle strade giuste, un mezzo con quella potenza e quel peso da la paga a tanti mostri da milacavalli e milakili. Ovvio che poi le sospensioni saranno quello che saranno (confrontandole con quelle del CB è meglio calare un velo pietoso...), ma con poche centinaia di euri ci si ritrova tra le gambe una motina di tutto rispetto. Alla faccia dei 15k €.
Ecco.
