stamattina stavo entrando in ufficio, dopo 2 giorni di emicrania spaccatesta (quindi con 1 neurone sui 2 che ho in funzione) quando dietro di me ho sentito un rombo cupo, tipico da bicilindrico... Poi un'altro e un'altro ancora... e ancora!
Allora il neurone Gino a detto al neurone Pino :"oh, ma non sarà che dietro di noi stanno passando un pò di belle motorette!!?" Pino emerge dal suo torpore post emicranico e dice "và che forse vale la pena far girare il capoccione per dare un'occhiata, lo sai com'è il "nostro"... maniaco". Così il mio capoccione si è lentamente girato, giusto in tempo per vedere la coda di un trenino di BMW R nine T che passava. Saranno state una quindicina di moto che stavano accostando accanto allo stadio di monaco...
Tempo che il segnale arrivasse dal nervo oculare ai gagli di Gino e Pino e nel mio cervello si è accesa la luce...

Ragazzi sta Nine T è veramente una bella moto! Lo so, costa come un Monster e come un Superduke e su strada sicuramente prende 100m a curva ma... ma è davvero bella! Tutte insieme poi, alcune anche senza la sella dietro, facevano davvero un bell'effettone! Il boxer ha, su questa moto, un suono davvero bestiale, un basso "tum-tum" che fa vibrare la panza... E la moto, anche se l'ho vista non da vicino, fa la sua porca figura. Certamente è molto "moto-bar" ma tanto di cappello, è una signora "moto-bar".
Dopo pochi secondi, giusto il tempo di ricompattare il serpentone, sono tutti ripartiti in un coro rombante. Al che Gino fa "oh, potevamo far prendere a sto bradipo il cellulare per fare 2 foto!!!" Ma Pino nel frattempo era ripiombato in coma come un sasso. Perdonatemi per non aver preso foto ma stamattina davvero non c'ero di testa!
E comunque sono veramente tante le case che scelgono la Costa Azzurra per la presentazione dei nuovi modelli in Europa... Ed io ci vivo e sono appiedato. La cosa mi ha fatto riflettere.