Ve lo spiego:
- Le case costruttrici all’esordio o che non hanno conquistato almeno una vittoria (su pista asciutta) nella precedente stagione, potranno iscriversi alla classe “Open” con effetto immediato come nel caso di Ducati, con la disponibilità di 12 propulsori (contro i 5 della “Factory”) per tutto l’arco della stagione ed un serbatoio da 24 litri rispetto ai 20 della “top class”. Questa concessione regolamentare è prevista fino alla stagione 2016, con libertà di sviluppo dei propulsori.
- Nell’eventualità di determinati risultati conseguiti nell’arco del campionato (1 vittoria, 2 secondi posti, 3 terzi posti, rigorosamente in condizioni di “Dry Race”, pista asciutta) da uno o più piloti di una casa costruttrice iscritta alla classe “Open”, la medesima casa si vedrà togliere con effetto immediata 2 litri dal serbatoio delle proprie moto (da 24 a 22 litri). Nell’eventualità di tre vittorie conseguite nell’arco della stagione 2014, perderà anche la disponibilità della gomma di mescola “Super Soft” a disposizione degli iscritti alla classe “Open”.
In sintesi, succede questo:
Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra come fosse mondiale MotoGP, col tarapio tapioca.
E se blinda la supercazzola prematurata, una cosa di regolamento, come fosse di centralina e di vittorie prematurate, con la tarapia tapioca, tapioca tarapia, Factory, Open, Factory 2, allaccio il casco, cascoallaccia, e in fondo blindi in carenatura.
Come fosse di antani, ovviamente.
Chiaro?



