di sacramen il martedì 25 marzo 2014, 0:21
Mah, a me la gara è piaciuta e ti assicuro che speravo vincesse Rossi...
Cioè, io non ho nessun astio verso di lui, mi baso su quello che ho visto e dai tempi.
Secondo me le MotoGP sono andate "potenzialmente" più piano rispetto le reali possibilità se avessero avuto gli stessi litri di benza dello scorso anno. Capisco che Marquez, Rossi e Pedrosa sono migliorati di 5", ma guarda un pò 'sta Ducati che senza modificare nulla sulla ciclistica riesce a ridurre di 12" il distacco in gara... Poi guardi bene ed ha un motore che, su uno dei rettilinei più lunghi del mondiale, sputa 17 CV in più degli altri (che già da molto tempo ha il motore più potente del paddock).
Se poi guardiamo il resto del plotone, i distacchi rispetto i satellite erano molto inferiori rispetto lo scorso anno. Ripeto, sono quelli dietro che sono diventati più veloci (pur avendo MotoGP con le stesse limitazioni degli ufficiali) o sono gli ufficiali là davanti che non possono esprimere il loro vero potenziale perchè devono per forza utilizzare mappature più conservative? Perchè sia Marquez che Rossi ne avevano per andar più veloci...