Vabbè, allora dico anche io la mia!
Il GP in se è stato emozionante, bello e divertente. Sono in Francia non so come sia commentato in italia...
Il motomondiale di quest'anno è una formula da dementi. Io, che sono un appassionato, non ho ancora bene capito CHE moto ci sono. Open, Factory, semi-open, ex-CRT, sulla griglia c'è di tutto. Più che una griglia di partenza, pare una grigliata, mista per giunta... Capisco la crisi, capisco voler riempire una griglia un pò corta, capisco voler fare un campionato spettacolare, ma le soluzione che il buon Eze ha partorito sono da
Ci sono poche moto? mi invento l'ennesima categoria, le "open", che va pure di moda; la moto "open-source" col software distribuito gratis... Demenziale. Il pubblico si stufa del duopolio honda-yamaha? Cerchiamo di favorire le Open allora, visto che Ducati ha scelto quella categoria... Azz... le Open sono troppo avvantaggiate e i jap si incazzano? mi invento le semi-open... Ancora troppo? AH

, allora se vincono più di 3 gare, se fanno più di 4 secondi posti, se fanno una combinazione di primi e secondi e terzi posti la cui somma è superiore al minimo fattor denominatore del numero di neplero moltiplicato per la costante di dilatazione del plutonio vergine, allora gli levo 3 litri.... Ancora troppo? Allora gli azzoppo il pilota.........
....ma dai, cappero, ma quando ci ridanno un campionato di MOTO, guidate da PILOTI, dove il più bravo vince? Anni fa bastava, adesso perchè non basta più?!?!