di Sgabbiato il lunedì 28 aprile 2014, 23:42
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma oggi è stata un'altra giornata decisamente difficile e lunga.
Purtroppo ho avuto un'altro lutto in famiglia nello stesso giorno di Gabry e questa sera ho assistito ai due rosari.
Domani invece i funerali si accavallano, ma per quanto voglia bene a mio zio, al funerale di Gabry non posso mancare per nulla al mondo.
Questa mattina siamo andati a vedere dove si depositeranno le ceneri (tranne un piccola parte ma ssst non lo dite a nessuno..) e poi siamo andati da lui.
In autostrada il papà (che era con me, Dany e mia moglie) mi ha chiesto di fermarmi per un caffè in un autogrill.
Ne approfitto per andare in bagno e qualcosa mi fa girare la testa sullo scaffale affianco alla porta in cui sto entrando.. una RC8 arancione..
Se non è un segnale questo!
Ho capito Socio, la compro. Non potevi essere più esplicito..
L'avevo già cercata in giro ma senza successo, così come avevo fatto con le precedenti volevo comprargli il modellino, invece guarda caso oggi in quell'autogrill...che combinazione..
Arrivati da lui ho aspettato degli amici per andare a mettere dei fiori sul posto e per tentare di cercare il casco.
L'abbiamo trovato e... sono quasi sicuro che il nostro Gabry si sia spento sul colpo.. minuscola consolazione.
Una ragazza che ha visto tutto e che ha denunciato ai Carabinieri lo stato pietoso della strada è venuta a trovarlo e poi ci ha raggiunti sul luogo dell'incidente.
Aveva messo dei fiori la sera prima.. veramente un pensiero carino, grazie Alessandra!
A mente fredda e con la testimonianza di questa ragazza, abbiamo capito a grandi linee cosa è accaduto.. ed è stata una vera sfortuna.
Nel pomeriggio lo abbiamo coperto e gli abbiamo messo all'interno un modellino di una Monster che ha scelto mio figlio tra le sue moto e un modello fumettoso del mitico BUS Volkwagen, che gli sarebbe tanto piaciuto comprare in futuro. E anche un braccialettino di una pistata.
Il papà voleva mettere anche una Ferrari 250 GTO in metallo che si era salvata dalle grinfie del fratello minore, ma non è stato possibile, troppo grande.
Così l'ha data a mia moglie dicendogli che a questo punto se non poteva metterla con lui, la regalava a mio figlio in ricordo di Gabry.
Se vi può alleviare un po' il dolore, vi posso dire che aveva sempre la sua espressione serena ma anche di quelle che sembrano volersi far perdonare la marachella appena fatta..
Si Amico mio, l'hai fatta grossa stavolta..
E mentre tu sei a fare le penne in santa pace, noi...
Domani mattina seguiremo il programma come ho riportato nel messaggio di ieri.
Farò da guida al carro all'arrivo in chiesa così come chiesto da suo papà e quando sarà finita la funzione, all'uscita di Gabry in quel quartiere si dovranno tappare le orecchie..
Così voleva lui, così faremo. Gas, gas e ancora gas!
La piccola parte di lui che ho menzionato sopra, sarà sparsa in parte in un punto del Verdon dove lui voleva a tutti i costi andare quest'anno e altre parti in un paio di punti dei percorsi che abbiamo fatto insieme con il gruppo del sabato. Qualche curvone veloce di sicuro..
Per il Verdon mi ha fatto una testa così.. "devi venire, non dirmi di no.." io tentennavo.. 1000 km, i costi, far coincidere il consumo gomme..
Quindi con Dany dopo un solo sguardo ci siamo capiti.. Gabry quest'anno andrà nel Verdon, anzi una parte di lui ci rimarrà per sempre.
Buona notte a tutti, mi scolo 2 bicchieri di Jack e cerco di dormire.. domani mi serviranno tutte le forze a disposizione.
Ciao Luca
