Moto3 come sempre spettacolare (e sogghigno vedendo Fenati che si mostra per quello che è - un incostante cronico - e nel vedere che invece i veri talenti stanno emergendo bene - Enea Bastianini, scelto non a caso da Gresini).
Moto2 altrettanto spettacolare, a conferma che i tracciati "veri" (come Silverstone) permettono ancora di vedere gare toste, mentre quelli "stop and go" vanno giusto bene per vedere le MotoGP fare da zero a trecento in 10 secondi.
MotoGP molto bella, le regole Open fanno bene a Ducati, Ducati con dall'Igna sta lavorando bene (occhio però al fattore campo, Silverstone è pista da curvoni pro-Ducati), l'M1 si è ripresa bene (dopo prove disastrose), e finalmente Marquez ha dovuto sudare per passare un Lorenzo mai così in forma quest'anno.
Rossi ha dichiarato che il suo team deve lavorare per poter stare davanti con Lorenzo e Marquez. Dichiarazione che sinceramente non ho compreso, l'unico problema di Rossi ieri è stata una partenza non perfetta e due muri come Dovizioso ed Espargarò che lo hanno costretto a perdere il treno dei primi due.
E in questa MotoGP se perdi quasi un secondo al primo giro non lo recuperi più.
Marquez è stato accusato di andare oltre il limite.....(questo contatto è motivo di reclamo che la commissione sta valutando) - in effetti è una sportellata in piena regola......

Vedendo la classifica, Jorge sta risalendo la china in fretta. Peccato i tanti passi falsi di quest'anno, si starebbe giocando il secondo posto con Pedrosa e Rossi.
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 288
2 Dani PEDROSA Honda SPA 199
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 189
4 Jorge LORENZO Yamaha SPA 157
5 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 129
6 Aleix ESPARGARO Forward Yamaha SPA 92
7 Pol ESPARGARO Yamaha SPA 88
8 Andrea IANNONE Ducati ITA 81
9 Stefan BRADL Honda GER 74
10 Bradley SMITH Yamaha GBR 65