Non metto in dubbio che gli sarebbe successo lo stesso anche con una Harley Davidson, non metto mai in dubbio il destino.
Volevo solo essere qui a farvi presente che per quei collettori qualcuno è caduto facendosi veramente male e rischiando ben peggio di quanto gli è successo. Poi magari non è nemmeno andata così e gli ha semplicemente ceduto la gomma...
Non volgio dare falsi allarmi, non volgio rompere le scatole a nessuno. Ho grattato pedane sotto di due moto. La poggi a terra, ti spinge su il piede e quando la rialzi è tutto ok. I collettori sono un po' più rigidi delle pedane.
Ora aggiungo ancora una cosa: ero e continuo ad essere aspirante CB1000R. Mi piace da matti questa moto, sono stanco di viaggiare con i polsi e le spalle spaccate dalla postura sportiva e quando riuscirò ad averla gratterò i collettori a sx e lo scarico a dx. Ciò non toglie che qualcuno ha rischiato grosso, si è fatto male sul serio e forse gli è successo proprio perchè i collettori non sono "elastici" come le pedane.
Chiudo qui, non sono possessore di CB1000R, non ancora, non sono qui per far "perdere tempo" agli admin, sono solo stato di passaggio per gridare ad un altro pezzo di mondo che "maledizione" la moto non perdona, nemmeno il primo della classe. Volevo solo raccontarvi che per quanto ci si senta sicuri, che le scintille sull'asfalto siano uno di quei momenti in cui "vivi", beh a volte potrebbero essere anche pericolosi.
Se ho dato fastidio a qualcuno, faccio le mie scuse; ripeto, non volevo allarmare nessuno. D'altronde io per primo continuo a piegare come un dannato coprendo la gomma e di tanto in tanto facendo scintille con le pedane.
Spero di tornare qui presto, con tutte le presentazioni del caso e magari con la foto della mia nuova CB1000R.
Un saluto a tutti!