Lasciando la storiologia, torniamo al presente. O meglio, al futuro.
Mondiale 2014 archiviato sarebbe il caso di parlare del 2015: il regolamento tecnico per la prossima stagione (e probabilmente per il futuro) parla chiaro, tutte EVO con pochissime modifiche dalla "base" se non con "Kit SBK" in vendita al massimo a 8000 euro.
http://www.fim-live.com/fileadmin/alfre ... 2_June.pdfQuesto significa una sola cosa, via coi prototipi: Honda spara fuori la Open dalla Motogp per portarla in concessionaria, stessa cosa per Yamaha con una M1 con fari/specchietti/portatarga. Aprilia se ne va, Kawasaki resta, BMW non si sa...
Sarà da vedere i costi di acquisto/gestione di moto come la RC213VS o la R1M ma se fosse anche di 300000 euro credo che ai team converrebbe comunque, non hanno più costi di sviluppo. Oltretutto i team ufficiali sparirebbero visto che l'immagine è data direttamente dal mezzo base e non dalla preparazione effettuata (come è accaduto fino ad oggi con Aprilia).
E voglio proprio vedere cosa dirà Rea: ha aspettato per anni una Honda competitiva e, adesso che ha scelto Kawasaki, Honda butta fuori un mostro da 238 CV
Guintoli invece molla un'Aprilia in prospettiva poco competitiva (la versione STK non è come la versione SBK) per salire su una moto ammazza campionato...
Insomma Tommy, vieni qua e sputa fuori tutto quello che sai!!!
