Scusate se ho creato un argomento che ci allontana dai sani "litigi" sulle gare.
Chiudo solo dicendo che ci vorrebbe equità. Il fatto di poter, in questo caso, patteggiare una multa dovrebbe essere concesso a tutti, non solo a coloro i quali creano notizia.
Io per una svista di 80 euro causata da una legge retroattiva (pertanto io avevo correttamente pagato ai tempi della dichiarazione, salvo poi una legge dell'anno successivo che modificava la tassazione su quella voce con effetto retroattivo) ho ricevuto cartella esattoriale. Altro che patteggiamento. 97 euro incluse spese accertamento e notifica.
Tornando alle gare, Melandri ha fatto con la MotoGP praticamente il tempo fatto con la SBK. Non riesce a guidarla. Non si trova. Non capisce le gomme. Non comprende i freni. E poi è una moto totalmente nuova.
Ma il suo compagno di squadra gli refila 1''e 6 al giro......
Invece Suzuki è contenta del percorso di sviluppo, pare abbia trovato equilibrio di affidabilità, ora punta alla prestazione.
E Dall'Igna dice che la GP15 è pronta, più compatta, più performante, e con gli errori della GP14 corretti.
Ora aspettiamo il 26 febbraio per Sepang 2, ricodandoci che il 22 si parte con la SBK a Phillip Island