Andato all'Honda Tour a Brescia e ho provato la Crossrunner 2015.
Solito giretto di 15 minuti in gruppo, ma abbastanza vario e ricco di curve e rettilinei.
Che dire... una moto equilibrata... molto equilibrata.... TROPPO equilibrata!
Hanno reso l'800 V-Tec (che conosco bene avendo posseduto il VFR) più gestibile ai bassi (il che significa che è più fluido), buona la protezione dall'aria (ma comunque andrebbe migliorata con un cupolino più alto).
Moto buona per il turismo e fare un po' di tutto, ma di natura decisamente meno sportiva rispetto alle concorrenti (leggasi: Tracer - KTM Adv 1050 in primis).
Mi è piaciuto moltissimo il cambio (un burro, meglio della K e di tutte le altre che ho recentemente provato).
Non mi sono piaciute per niente le sospensioni: frena bene, con due dita, ma quando si pinza più forte fa un po' l'effetto gondola, aspetto assente su Tracer e KTM.
Di base non mi è piaciuta né dispiaciuta. La prenderei? Sicuramente no. Encefalogramma piatto... almeno per me!
Ci sarebbe altro da dire ma mi fermo qui, è sufficiente.
