a me è successo l'anno scorso......di domenica...prima uscita stagionale......ero quasi sul monte Penna(alture del levante ligure) la moto comincia a rappettare rallento, tiro la frizione e la moto si spegne....completamente morta. Cellulare vodafone senza campo, riesco a fermare uno in macchina del posto con cellulare funzionante e riesco a chiamare il soccorso stradale(fortunatamente compreso nell'assicurazione).
Dopo quasi 4 ore arriva il carroattrezzi.....proviamo a fare ponte con i cavi ma niente.....parte e si spegne subito dopo.....la carichiamo e mi porta giù a sestri levante, la mette in un magazzino di ricovero e mi accompagna in stazione.
La mattina seguente la porta dal primo concessionario ufficiale Honda (Chiavari).
Dopo una settimana mi chiamano di andarla a ritirare.....ovviamente era lo statore da sostituire (18000 km)
Non mi hanno chiesto un'euro....tutto compreso nella garanzia ( che per lo statore è di 5 anni totali, infatti la mia CB è del 2009)
non mi ha parlato di cambio olio....credo che abbia cambiato lo statore adagiandola su un fianco....comunque quello l'ho fatto io pochi giorni dopo....tanto era da cambiare.
Certo un disagio non indifferente, e molta sfiga anche perchè me l'ha fatto a più di 100 km da casa e in zona isolata però serietà Honda da manuale.....
poteva nadare mooooolto peggio