oggi ho provato la Multistrada 2015, versione S: bella moto...la ho trovata molto ma molto migliorata nel cambio, ora è un burro anche se con una escursione troppo ampia, il motore sulle prime sembra spinga meno ma sono certo sia solo una impressione perchè è molto più fluido e silenzioso di prima ma se poi si butta l'occhio al tachimetro già si viaggia nell'iperspazio..., certo non si viaggia ancora ai 30 all'ora in sesta ma la fasatura variabile rispetto al modello precedente ha fatto miracoli.
Come già detto però il sound non è affatto piacevole...una sorta di leggero fruscio...anche aprendo bene il gas.
E' molto maneggevole e gira in un fazzoletto e il peso sembra molto ma molto meno di quello che è. Io sono 185 e nonostante la sella fosse nella posizione più alta la seduta era per me troppoi infossata con la V che spingeva un po' troppo verso il serbatoio, postura un po' obbligata.
Il pedale del freno posteriore quasi introvabile sotto il carter che interferisce col piede...
La giornata era fresca perchè oggi ha piovuto parecchio ma il calore dalle parti della tibia sinistra era davvero imbarazzante....
Le sospensioni elettroniche lavorano bene ma sulle prime la sensazione è di un leggerissimo ritardo...
Il plexi era nella posizione più alta ma proteggeva meglio sulla XR.
In definitiva...esteticamente un pelo superiore alla BMW ma come gusto, sensazioni e feeling nella guida per i miei gusti vince la tedesca 10 a 7.
P.S. a parità di allestimento a Borgo Panigale se la fanno pagare quasi 2000 euro in più....