Più che Vale Rossi, Vale tutto......

Un bella gara rovinata da una decisione a mio parere non giusta. Entrata dura, ma taglio tracciato. Un precedente che tanto varrà solo per Rossi, inutile nascondersi dietro al fatto che è palese vogliano far ritirare Rossi con il decimo titolo in tasca.
Ed è un peccato, perchè Rossi è in grado di vincerlo anche senza questi aiuti palesi quanto quelli dell'arbitro Moreno ai Mondiali del 2002.
Alla fine ci rimette il nostro talento nostrano, questa prima posizione non andava confermata. Tanto MM è fuori dai giochi e Lorenzo era dietro.
Ripeto, peccato. In tanti stanno criticando questa scelta dei giudici.
E con buona pace di Meda che esalta Rossi dicendo che "ne ha inventata un'altra". Quindi se sei Rossi puoi tagliare le chicane per evitare un sorpasso duro.
Tristezza vera. E' proprio il tramonto. Non di Rossi, ma di questa MotoGP "acchiappa-audience".
La direzione gara si attiva. Valuta con criteri certi, guarda tutte le immagini che ha e stabilisce che le posizioni restano invariate prima e dopo la manovra, che Marquez pur entrando duro non ha mai finalizzato il suo sorpasso su Rossi- non si scappa - che Valentino non poteva volatilizzarsi e che il risultato è buono così.Sarà, ma a me ha lasciato un amaro in bocca, Rossi merita vittorie vere, non taroccate. E questa è taroccata. Punto.