Son 10 minuti che continuo a cancellare 'sto post perchè alla fine, rileggendolo, mi rendo conto che in un modo o nell'altro non se ne va fuori.
Purtroppo il mio punto di vista, che vorrebbe avere gare il più trasparenti possibili, viene puntualmente bollato come "Anti Rossi" o "Pro Lorenzo" e di conseguenza mi ritrovo a dover spiegare cose che all'apparenza sono talmente logiche che pochissimi ci arrivano.
La sceneggiata di ieri, quotando Tommy, è stato il punto di arrivo di una gestione Dorna che in 10 anni ha di fatto distrutto la MotoGP. Non sto a sindacare su chi ha ragione o torto perchè hanno sbagliato tutti, dai piloti alla Race Commission fino a giornalai che si sfregano le mani.
La gara non l'ho vista, ho visto solamente gli interventi di Lucchinelli e Agostini in studio dopo la gara e, conscio di quanto siano pro Rossi all'interno dello studio, la mia espressione a sentirli era questa --->
Insomma, passi Lucchinelli che se dicesse quello che vuole dire lo avrebbero cacciato da Sky dopo 10 minuti, ma se Agostini va a dire cose del genere vuol dire che Rossi ha fatto una cazzata grande come una casa fin dalle interviste del giovedì (cioè, vai a spalar merda sui tuoi avversari e pensi che questi ti riveriscano in pista?). E che Marquez andrebbe frenato (anche se sono 2 anni che lo ripeto ma lo hanno dipinto come il messia...). E che i giornalisti dovrebbero riportare quello che vedono e non fomentare gli animi inventandosi polemiche (tipo Lorenzo che ha alzato la voce in Race Commission).
E sapete una cosa? Non me ne dispiaccio nemmeno un pò anzi, ogni volta che ripenso al contatto ho come un senso di leggerezza che mi fa pensare "Avete voluto la bagarre? Eccovela servita".
Però sono 2 le cose che mi dispiacciono: la prima che questo mondiale verrà vinto dalla persona "sbagliata" (perchè che vinca Rossi o Lorenzo sarà sbagliato a prescindere da chi legge); la seconda che in mezzo a tutto questo puttanaio indecente il nano bastardo ha fatto l'ennesimo garone e nessuno se l'è cagato manco di striscio.
Io lo ripeto, senza voler tirar su polemiche: questo non è motorsport, è il circo Togni. La MotoGP è altro...