 di tiziano il sabato 31 ottobre 2015, 15:07
di tiziano il sabato 31 ottobre 2015, 15:07 
			
			Questa mattina ho finalmente provato la r1200 rs  ( la r non era disponibile) tanto sono identiche tranne la semicarena partiamo dal motore (  provata in dynamic ) dire dolce in basso è dire poco non sembra affatto un bicilindrico non strattone nemmeno da 900 giri riprende in maniera super fluida poi tra i 3500 e i 6000 c è una spinta notevole ( gustoso ) oltre la spinta cala e poi arriva il limitatore ( ho tirato le prime 4  marce al limitatore per vedere cosa fa ) ,in quel range è spettacolare.
Ciclistica nonostante ero in dynamic pro sembra di viaggiare su un cuscino d aria le buche quasi non le senti ( come rif ho la mia moto ) leggera in movimento la sento solo un Po più lunga bassa di seduta veramente comodissima da macina km.
Cambio rumoroso 
Visto che c ero ho provato anche la xr ( con scarico miv):
motore ( mappatura road) erogazione cattiva un Po ruvida in basso ( sempre come rif la mia moto)   e meno piena poi un crescendo infinito troppo allungo esagerato per essere una crossover  ultra comoda al pari della r1200 cambio buono un Po  duro ma efficace vibrazioni nella norma ma è erogazione che non mi piace avrei abbassato ancora potenza per aver meno ruvidita ( come se andassi con freno a mano tirato nei bassi giri poi si libera ) e più corposità ai bassi / medi regimi 
Cmq se dovessi scegliere preferirei l erogazione del boxer